Docenti

Mauro Nunziatini
Docente e formatore per AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori); titolare e responsabile didattico della scuola BAR & CO.; socio titolare di Atelier del Caffè (caffetteria specializzata) di Cesena.
Collabora con Istituti Professionali Alberghieri in qualità di esperto bar e docente.
Dal 1996 responsabile della gestione di importanti bar e stabilimenti balneari della Riviera Romagnola
Alessandro Bertuzzi
Originario di Imola, 35 anni, dopo le prime esperienze nel mondo della cucina, si dedica da subito alla pasticceria, iniziando la sua specializzazione alla Locanda Solarola con lo Chef Bruno Barbieri .  Da sempre creativo, sperimentatore e visionario del mondo del "food", si perfeziona all’Istituto Etoile di Sottomarina di Chioggia e inizia le collaborazioni  con il Maestro Stefano Laghi per ciò che concerne il cioccolato e l’ingredientistica e con il Maestro Gianluca Casadei per la specializzazione sul lievito madre e i grandi lievitati, unite all’ispirazione che gli arriva anche dal Maestro Giorilli.  Oggi Alessandro è consulente e docente in varie scuole d’Italia tra le quali Alma di Colorno di Gualtiero Marchesi, Casa Artusi di Forlimpopoli, Scuola Dolce e Salato Maddaloni alle quali unisce consulenze per professionisti ed aziende del settore. Un importante progetto è anche la collaborazione con la RCS Libri.
chef Cammerucci Vincenzo Cammerucci
Grande fuoriclasse della cucina italiana, stella Michelin al Lido di Cesenatico, lo chef ha interpretato nel consueto stile brillante e originale una serie di piatti con tema conduttore il sale delle saline Camillone di Cervia.
chef Teverini

Paolo Teverini
Magistrale interprete di una straordinaria cucina di confine tra la Romagna e la Toscana, ama anche le contaminazioni esotiche ed è sensibile mediatore tra la cucina di ieri e le tecniche di oggi.professionale di numerosi operatori che cogliendo questa provocazione "Dopo la poesia e la musica, il gusto per la bellezza si esercita negli uomini sul cibo e sul vino" (Luigi Giussani) accompagna alla volontà di ricerca e alla curiosità, incentivate dalle esigenze di lavoro che ciascun professionista incontra.

Patrizia Vignali
Patrizia Vignali
Direttore tecnico di agenzia di viaggi, organizzatore di eventi, wedding planner, venue finder, docente di marketing turistico, docente di organizzazione eventi, docente corso propedeutico.
 
 
 
 
 
 
  
Walter Botrugno
Maestro Pizzaiolo, primo classificato ai campionati del mondo della pizza negli USA nel 1993 e 1995.Fondatore e Presidente Onorario di A.N.Pi.R (Associazione Nazionale Pizzaioli e Ristoratori) e docente accreditato presso diverse istituzioni di formazione professionale. Ha collaborato come consulente per Heinz, Molino Spadoni, Plasmon farine senza glutine, Padova Fiere, Momo's Pizza (USA) e ha svolto attività didattiche in Germania, Polonia, Stati Uniti e Argentina. Specializzato nella lavorazione di impasti senza glutine e titolare di due pizzerie a Ravenna.
News / Eventi

Sono aperte le iscrizioni al corso PROFESSIONE CUOCO

» Continua

Newsletter

Inserisci la tua email, sarai informato sulle novitÓ di Accademia del Gusto.

Iscriviti alla newsletter di Accademia del Gusto
Partners
Iscom ER Ravenna Confcommercio Ravenna Iscom E-learning
Accademia del Gusto a
RIMINI e PIACENZA